a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
First LOVE FM Synthesizer - La sintesi FM resa divertente?

First LOVE FM Synthesizer - La sintesi FM resa divertente?  ·  Fonte: Love Synthesizer

annuncio

Il nuovo produttore islandese di sintetizzatori, Love Synthesizers, annuncia il suo sintetizzatore di debutto, il First LOVE FM Synthesizer, con l’obiettivo di rendere la sintesi FM facile e divertente. Sfida accettata!

annuncio

In vista del Superbooth ’24 si cominciano a vedere cose nuove ed entusiasmanti. Una di queste è il nuovo sintetizzatore FM di Love Synthesizers, chiamato First LOVE. Di questo piccolo apparecchio si sa ben poco, se non che l’obiettivo è quello di rendere la sintesi FM divertente e super accessibile.

AGGIORNAMENTO: 6 maggio 2024 – Nuovi dettagli!

Da quando abbiamo parlato per la prima volta del First LOVE FM Synthesizer, ci siamo confrontati con gli sviluppatori e siamo in grado di fornirvi ulteriori informazioni su questo nuovo e divertente strumento.

Il dispositivo ha dimensioni pari a 19 cm x 24 cm e il touchscreen è di 7″. Il motore di sintesi ha quattro timbri simultanei. Ognuno di questi utilizza il proprio canale MIDI o può essere impilato su un unico canale per ottenere suoni più complessi. Ogni timbro può essere monofonico o polifonico.

La connettività è attualmente specificata in un paio di jack TRS Mono da 6,4 mm, DIN-MIDI In e Thru e USB-C. Saranno presenti anche un altoparlante integrato e un ingresso per le cuffie.

Ogni timbro è un motore FM a 4 operatori con algoritmi definibili dall’utente. Ogni motore è dotato di un’onda sinusoidale con wavefolding per ottenere forme d’onda più complesse. La chiave dell’approccio unico di First LOVE FM è il morphing tra questi quattro timbri. Gli utenti possono controllare la velocità del morph tramite la forma d’onda verticale centrale sullo schermo.

annuncio

Attualmente sono in fase di sviluppo una sezione effetti e una funzione player/looper. Recatevi allo stand W250 del Superbooth di quest’anno per provare personalmente il First LOVE FM Synthesizer! Il prezzo non è ancora stato fissato, ma è previsto per l’autunno, dopodiché le spedizioni dovrebbero iniziare entro 6-9 mesi.

First LOVE FM Synthesizer

Con un design che ricorda immediatamente quello di una console per videogiochi portatile, il First LOVE FM offre certamente un ottimo esempio di prodotto divertente. C’è un controllo a forma di pad e due grandi pulsanti. Poi ci sono quelli che sembrano essere quattro encoder rotanti. Ognuno di essi è contraddistinto da una lettera che, nell’insieme, rappresenta la parola LOVE.

First LOVE FM Synthesizer
First LOVE FM Synthesizer

C’è un pulsante rosa con impressa l’icona di Internet universalmente riconosciuta. Si tratta forse di una sorta di connessione online al cloud? Forse per condividere o scaricare contenuti. E per completare il tutto, c’è una piccola griglia per gli altoparlanti. Lo schermo sembra intrigante. Quattro grafici circolari e una forma d’onda verticale.

Si potrebbe supporre che i grafici circolari siano legati ai quattro rotori e che la forma d’onda verticale rappresenti l’uscita finale. Ma le informazioni sono molto scarse. È possibile iscriversi alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti via e-mail sul loro sito web. Oppure potete recarvi al Superbooth questo mese e scoprirlo di persona!

Fonti delle immagini:
  • First LOVE FM Synthesizer: Love Synthesizer
First LOVE FM Synthesizer - La sintesi FM resa divertente?

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *