a cura di Gianluca Mannini | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Iftah Sting 2: Il nuovo Acid Generator per Ableton Live e Push 3

Iftah Sting 2: Il nuovo Acid Generator per Ableton Live e Push 3  ·  Fonte: Iftah

annuncio

Iftah Sting 2: una versione aggiornata dell’Acid Generator per Max for Live. Riprende lo storico sequencer TB-303 e offre ancora più possibilità sonore e funzionali. La particolarità sono il workflow improvvisativo e la struttura musicale dei pattern, utilizzabili sia in Ableton Live sia in modalità standalone con Push 3. Questo crea un workflow che permette di realizzare classiche linee acid e sequenze sperimentali dal forte potere espressivo.

annuncio

Sting 2 porta sequenze TB-303 espressive in Ableton Live

L’ampio ventaglio sonoro di Sting 2 si basa su un algoritmo avanzato che fornisce maggiore punch e coerenza musicale, soprattutto nella gamma dei bassi. Gli utenti possono passare in qualsiasi momento tra il nuovo algoritmo e quello originale per influenzare il comportamento sonoro.

Sting 2 è giocoso e intuitivo da usare. La sua interfaccia minimalista consente di generare ed editare pattern e di modificarli in tempo reale. Il parametro centrale “Type” influenza la direzione stilistica dei pattern, mentre “Density” determina quanto la sequenza risulti complessa o densa dal punto di vista ritmico. Oltre ai controlli di base per numero di note, offset, gate e accent, Sting 2 offre una funzione di esportazione diretta di clip MIDI. Significa che i pattern generati sono subito disponibili come clip in Ableton Live. Questa integrazione fa risparmiare tempo e supporta la gestione efficiente delle idee spontanee.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Come creare pattern Acid organici in tempo reale

annuncio

Funzioni aggiuntive all’interno dello strumento supportano un sound design dettagliato. Una matrice di modulazione consente un controllo preciso di vari parametri, inclusi velocity, aftertouch e slide. Il suono diventa particolarmente dinamico grazie alla funzione “Live”, che rende le automazioni più organiche e crea modulazioni vivaci. Che si tratti di jam spontanee o pattern strutturati, Sting 2 risponde musicalmente a ogni interazione, offrendo una libertà creativa completamente nuova.

Il pieno supporto per Push 3, inclusa la modalità standalone, rende Sting 2 ideale per le performance live. Il concetto di generatore acid flessibile e reattivo dà il meglio di sé non solo per produzioni techno classiche ma anche per setup più sperimentali o melodici. Se ami il classico suono TB-303 ma vuoi ampliarlo con funzioni moderne e un contesto musicale attuale, dovresti dare un’occhiata da vicino a Sting 2.

Prezzi e specifiche

Iftah Sting 2 è disponibile sul sito dello sviluppatore con la formula “pay what you want”, quindi puoi decidere tu il prezzo (inclusa una versione gratuita).

Ulteriori Informazioni:

Iftah Sting 2: Il nuovo Acid Generator per Ableton Live e Push 3

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *