a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Le marche di sintetizzatori più diffuse: chi è leader in quale paese?

Le marche di sintetizzatori più diffuse: chi è leader in quale paese?  ·  Fonte: woodandfirestudio.com

annuncio

Quali sono le marche di sintetizzatori più popolari nei diversi Paesi del mondo? Woodandfirestudio.com ha indagato su questa domanda e ha filtrato le ricerche su Google per i cinque produttori di sintetizzatori più popolari. I risultati sono piuttosto interessanti!

annuncio

Le marche di sintetizzatori più popolari nel mondo

Qual è la marca di sintetizzatori più popolare: Behringer, Roland, Korg o forse Moog? Il sito web woodandfirestudio.com ha condotto un piccolo esperimento scientifico analizzando le ricerche effettuate su Google in tutto il mondo. Il risultato è una mappa mondiale delle marche di sintetizzatori più popolari nei vari Paesi.

Le marche di sintetizzatori più diffuse, da Behringer a Korg
Le marche di sintetizzatori più diffuse, da Behringer a Korg

Due marche sono particolarmente dominanti: Behringer, che guida la classifica soprattutto in Asia settentrionale, Europa orientale e America centrale e meridionale, ma anche in Germania, Spagna e Italia, ad esempio. L’altra è Roland, particolarmente apprezzata in Giappone, Africa, Canada, India, Europa orientale e Australia.

Anche i leader locali possono guadagnare punti. Moog è in cima alla classifica negli Stati Uniti e Arturia è il produttore di sintetizzatori più popolare in Francia. Arturia è in testa anche nel Regno Unito, in Irlanda, in Colombia e in Corea del Sud, mentre Moog sembra avere molti fan nelle Filippine.

annuncio

Anche il risultato di Korg è interessante. A parte la Svezia, il produttore è il più popolare tra le marche di sintetizzatori solo in Nuova Zelanda e Azerbaijan.

Quanto sono significativi questi dati?

Tuttavia, gli autori dello studio sottolineano anche che le circostanze linguistiche e specifiche del Paese potrebbero distorcere i risultati. Ad esempio, “Korg” è la parola svedese per “cestino”. Molte persone che digitano il termine nel motore di ricerca potrebbero quindi non essere affatto alla ricerca di sintetizzatori. Inoltre, “Roland” è un nome comune in diverse lingue. E negli Stati Uniti non c’è solo un’azienda che si chiama Moog: anche un produttore di componenti per auto con lo stesso nome è molto popolare nel paese.

Tuttavia, è interessante vedere quali sono i produttori di sintetizzatori più ricercati in quali Paesi. Se pensavate che Behringer fosse la marca di sintetizzatori più popolare al mondo, la mappa vi dimostrerà che vi sbagliate!

Altro sui sintetizzatori:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Fonti delle immagini:
  • Le marche di sintetizzatori più diffuse, da Behringer a Korg: woodandfirestudio.com
Le marche di sintetizzatori più diffuse: chi è leader in quale paese?

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *