a cura di Gianluca Mannini | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Sennheiser MD 421 Compact: un microfono tuttofare

Sennheiser MD 421 Compact: un microfono tuttofare  ·  Fonte: Sennheiser

annuncio

Il Sennheiser MD 421 Compact promette il meglio dei popolari MD 421 e MD 421-II in un formato più piccolo. Il nuovo microfono è progettato per stupire sia in studio che sul palco. Tuttavia, ci sono alcune differenze.

annuncio

Sennheiser MD 421 Compact: il classico microfono in un nuovo formato e con piccole modifiche

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

In termini di suono, il nuovo Sennheiser MD 421 Compact dovrebbe offrire lo stesso suono dell’MD 421 e dell’MD 421-II. In effetti, anche la risposta in frequenza del microfono va da 30 Hz a 17 kHz. Un bass tube nel corpo del microfono assicura inoltre una riproduzione estesa e precisa delle basse frequenze, a tutto vantaggio della trasparenza e dell’accuratezza.

Il microfono dinamico continua a contare su una caratteristica cardioide e su una sensibilità comparabile (2 mV / Pa +/-2,5 dB @ 1 kHz). Come in precedenza, il microfono è collegato tramite XLR.

Tuttavia, per rendere il Sennheiser MD 421 Compact davvero compatto rispetto ai modelli più grandi, pur mantenendo la capsula a diaframma largo, è stato omesso un particolare. L’interruttore bass roll-off non è più presente, ma il produttore non ne vede la necessità. Dal punto di vista di Sennheiser, questa funzione viene solitamente svolta da console di missaggio e DAW. Rinunciando all’interruttore, è stato possibile creare un alloggiamento più piccolo per il Sennheiser MD 421 Compact.

Sennheiser MD 421 Compact e MD 421-II fianco a fianco
Sennheiser MD 421 Compact e MD 421-II fianco a fianco · Fonte: Sennheiser

Un’altra differenza riguarda l’attacco per treppiede migliorato. Questo aspetto è stato ripetutamente criticato sull’MD 421 e sull’MD 421-II: il produttore ha preso a cuore la questione.

annuncio

Il Sennheiser MD 421 Compact è stato sviluppato non solo per lo studio, ma anche per i tour. Oltre a un telaio con inserto in acciaio inossidabile e contatti XLR-3 placcati in oro, è presente un case protettivo interno che fornisce un’ulteriore protezione contro la polvere e l’umidità.

Il nuovo microfono non è destinato a sostituire l’MD 421-II, quindi è possibile scegliere tra il modello “Classic” e la nuova versione.

Disponibilità e prezzo

Il Sennheiser MD 421 Compact è ora disponibile da Thomann*. Il prezzo è di 281 euro.

Affiliate Links
Sennheiser MD 421 Kompakt
Sennheiser MD 421 Kompakt Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile
Sennheiser MD 421-II
Sennheiser MD 421-II
Valutazione dei clienti:
(284)

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Sennheiser MD 421 Compact: un microfono tuttofare

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *