a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 3 minuti
BMF Memorymoog Plus

BMF Memorymoog Plus  ·  Fonte: Bob Moog Foundation

BMF Memorymoog Plus

BMF Memorymoog Plus  ·  Fonte: Bob Moog Foundation

BMF Memorymoog Plus

BMF Memorymoog Plus  ·  Fonte: Bob Moog Foundation

BMF Memorymoog Plus

BMF Memorymoog Plus  ·  Fonte: Bob Moog Foundation

annuncio

Con l’ultima lotteria della Bob Moog Foundation, potreste vincere un bellissimo Memorymoog Plus a fronte di una donazione sottoscritta dal suo precedente proprietario, Dominic Milano. 

annuncio

Vinci un Memorymoog Plus

Se desiderate diventare proprietari di un bellissimo Memorymoog Plus d’epoca, ecco la vostra occasione! Valutato ben 15.000 dollari, questo dispositivo è stato acquistato e suonato da Dominic Milano. Questo nome potrebbe non essere molto conosciuto, ma Dominic è un membro molto rispettato della community con importanti agganci con Moog. Dominic ha scritto il manuale del Memorymoog originale. Era anche un ottimo amico di Bob Moog stesso. Inoltre, Dominic era il direttore editoriale della rivista Keyboard.

Questo particolare Memorymoog Plus fu ricevuto da Dominic come pagamento parziale per la stesura del manuale a metà degli anni Ottanta. È stato restaurato dal famoso tecnico di synth Wes Taggert. Wes ha eseguito la manutenzione e il restauro di numerosi premi della lotteria BMF.

“Dopo aver sentito Wes parlare di quanto fosse fantastico il sintetizzatore… ho pensato che sarebbe stato perfetto per la Fondazione [Bob Moog]”, ha detto Milano.

BMF Memorymoog Plus

BMF Memorymoog Plus

Questa lotteria è il risultato dell’ultima raccolta fondi che ha visto l’offerta di un Minimoog del 1974 autografato da Geddy Lee.

Storia del Memorymoog

Il Memorymoog è stato il primo strumento a disporre di patch programmabili salvate in memoria, da cui il nome! È possibile memorizzare 100 patch che possono essere richiamate istantaneamente dall’utente. Con tre VCO e sei voci di polifonia, il Memorymoog ha una legione di fan ed è ancora oggi molto apprezzato. La versione Plus aggiunse il MIDI e un sequencer monofonico e polifonico. I musicisti potevano avanzare tra le patch per mezzo di un pedale, il che era un grande vantaggio all’epoca, soprattutto per chi suonava dal vivo.

annuncio

Dominic Milano

Come già detto, questo Memorymoog Plus era di proprietà di Dominic. Ha scritto il manuale dell’originale. Nel 1975 ha contribuito al lancio della rivista Keyboard come assistente al direttore, diventandone poi il caporedattore. Dominic, insieme al redattore Tom Darter, intervistò Bob Moog per il primo numero! Bob avrebbe poi contribuito con una rubrica regolare per la rivista. Dominic ha firmato il retro del sintetizzatore.

Dominic Milano firma il Minimoog Plus

Dominic Milano firma il Minimoog Plus

L’estrazione

Per avere la possibilità di vincere questo bellissimo e potente sintetizzatore, basta collegarsi al sito web del BMF e acquistare i biglietti. I singoli biglietti costano 25 dollari l’uno. Tuttavia, se acquistate più biglietti, non solo aumenterete le vostre possibilità di vincita, ma risparmierete anche qualche soldo!

  • 1 biglietto – 25 dollari
  • 5 biglietti – 100 dollari
  • 12 biglietti – 200 dollari
  • 35 biglietti – 500 dollari

Tutti i proventi della lotteria dello strumento, del valore di 15.000 dollari, andranno a beneficio della Bob Moog Foundation, un’organizzazione indipendente 501(c)(3) non-profit che cerca di ispirare il pensiero creativo all’intersezione tra scienza, musica, storia e innovazione attraverso i suoi tre progetti distintivi: Dr. Bob’s SoundSchool, gli Archivi della Fondazione Bob Moog e il Moogseum.

Sostenete una grande causa e avrete la possibilità di vincere un vero e proprio classico del synth.

Affiliate Links
Moog One - 16
Moog One - 16
Valutazione dei clienti:
(14)

Ulteriori informazioni:

Video

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Fonti delle immagini:
  • BMF Memorymoog Plus: Bob Moog Foundation
  • Dominic Milano firma il Minimoog Plus: Bob Moog Foundation
BMF Memorymoog Plus

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *