a cura di Gianluca Mannini | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Behringer MS-5

Behringer MS-5  ·  Fonte: Behringer

Behringer UB-Xa

Behringer UB-Xa  ·  Fonte: Behringer

Behringer BCR32

Behringer BCR32  ·  Fonte: Behringer

Behringer BCR32

Behringer BCR32  ·  Fonte: Behringer

Behringer MS-5

Behringer MS-5  ·  Fonte: Behringer

annuncio

Behringer si tiene occupata sui social postando foto del clone del Roland SH-5, aggiornamenti riguardo il controller BRC32 e modifiche al design dei mini-synth, suggerite dalla community.

annuncio

I sintetizzatori

Behringer sta attualmente concentrando i suoi sforzi nel comunicare sui social media tutto ciò alla quale sta lavorando. Sono state mosse molte critiche a Behringer per aver creato tutto questo fervore senza avere effettivamente un prodotto da immettere sul mercato (sappiamo che la carenza dei chip è parte del problema). Behringer, già nel 2022, ha iniziato a rispondere alle critiche postando foto di vari progetti e sintetizzatori in produzione, assicurandoci che ogni singolo sintetizzatore in produzione sarà effettivamente consegnato.

Per dirne una, Behringer ha condiviso un paio di foto dell’MS-5, clone del Roland SH-5, già rivelato in precedenza.

Behringer MS-5

Behringer MS-5

Un po ‘ come quando l’azienda spezzò altri cuori postando questa foto del tanto atteso ma non ancora pronto UB-Xa.

annuncio
Behringer UB-Xa

Behringer UB-Xa

Aggiornamenti riguardo il BCR32

Molte sono state le speculazioni e i commenti riguardo l’anteprima di una nuova versione del controller MIDI BCR2000, annunciato con il nome di BCR32, e un aggiornamento del firmware “Zaquencer” che consente di trasformare il controller in un potente sequencer MIDI standalone.
Behringer ha condiviso, in passato, un paio di foto del prototipo e ha parlato dello sviluppo del firmware da parte del suo team tedesco.

 

Modifiche ai mini-synth

In risposta ai numerosi commenti sulla loro pagina Facebook riguardo la serie di mini-synth di Behringer, l’azienda ha iniziato a raccogliere opinioni e feedback per alcune modifiche. La prima cosa che è cambiata è stata la sostituzione della porta MicroUSB con la più diffusa e robusta USB-C. Inoltre, alcuni nomi sono stati cambiati: i nomi un po’ banali, “Soul” e “Spirit”, sono stati sostituiti da “Mini” per i sintetizzatori come il Pro-VS e il Saturn, e “Micro” per il JP-4000 e l’UB-1, di dimensioni più ridotte. Hanno anche raccolto opinioni riguardo i colori dei tasti della tastiera.

 Aggiornamenti sui mini-synth Behringer - foto non dimensionate per il confronto

Aggiornamenti sui mini-synth Behringer – foto non dimensionate per il confronto

Sebbene questo livello di interazione con la community sia fantastico e rappresenti un ottimo modo per avere un feedback e apportare modifiche gradite al pubblico, non sono sicuro che scelte fatte in questo modo siano in grado di innovare o di spingere la progettazione verso nuovi orizzonti.

La verità è che ciò che più aspettiamo, oggi, noi consumatori è l’avere tutti i nuovi sintetizzatori disponibili per la vendita, quindi immagino che l’innovazione e il design passino in secondo piano. A Behringer servono solo i chip.

Fonti delle immagini:
  • Behringer MS-5: Behringer
  • Behringer UB-Xa: Behringer
  • Behringer BCR32 : Behringer
  • Behringer BCR32 : Behringer
  • Behringer MS-5: Behringer
Behringer MS-5

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *